TAKE DEATH

FEVER FOR THE COUNTRY

ARTISTA: TAKE DEATH
TITOLO: FEVER FOR THE COUNTRY
ETICHETTA: Bravehop Records
EDIZIONI: Orangle Records
CASA DISCOGRAFICA: : Bravehop Records
PRODUTTORE ARTISTICO: Giulio Speziali
LICENZA / DISTRIBUZIONE: Orangle Records
AUTORI: Alberto Motta
COMPOSITORI: Alberto Motta
GENERE: Rock
ISRC: IT7LD2503326
RADIO DATE: 28/11/2025
TAKE DEATH – FEVER FOR THE COUNTRY
Il nuovo singolo dei Take Death “Fever for the Country”
Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 novembre 2025.
È fuori “Fever for the Country”, il nuovo singolo dei Take Death, una traccia rock diretta e viscerale che celebra l’immaginario rurale americano con un’attitudine punk-garage tutta milanese. Il brano, ispirato come dichiarato dalla band “dalla birra, dai furgoni, dalle ragazze di campagna, dalle fattorie e dalle chitarre Fender”, è un inno spensierato e ruvido che mescola ironia, energia e spirito libero .
Con un sound che strizza l’occhio a The Chats, Dune Rats, Libertines, Ramones e Ty Segall, Fever for the Country porta l’ascoltatore in un viaggio tra campi aperti, pick-up polverosi e serate fuori controllo, restituendo l’essenza di un rock sfrontato e senza compromessi.
I Take Death nascono a Milano nel 2023 dall’incontro tra due realtà dell’underground locale Hawaii Zombies e Trenitrenitreni. La band è composta da quattro musicisti che si scambiano gli strumenti ad ogni live, rendendo le performance imprevedibili e adrenaliniche. Tra garage, power-pop e punk, i Take Death rappresentano una delle proposte più fresche e irriverenti della nuova scena alternativa italiana
