RIBELLICANTI

SARÀ DURA
%20(1).png)
ARTISTA: RIBELLICANTI
TITOLO: SARÀ DURA
ETICHETTA: i per i Recording Label
EDIZIONI: Orangle
CASA DISCOGRAFICA: Orangle
PRODUTTORE ARTISTICO: Lorenzo Iuracà
LICENZA / DISTRIBUZIONE: Orangle
AUTORI: Mortaro Giampiero
COMPOSITORI: Mortaro Giampiero
GENERE: Popolare Anarchico
ISRC: IT7LD2502910
RADIO DATE: 07/11/2025
RIBELLICANTI – SARÀ DURA
Il nuovo singolo dei Ribellicanti, “Sarà dura”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 novembre 2025.
È fuori “Sarà dura”, il nuovo brano dei Ribellicanti: una canzone che nasce dall’osservazione diretta dei muri di San Lorenzo, a Roma, dove le scritte diventano voci, pensieri e sogni collettivi. Il testo prende forma da quelle frasi ribelli, immortali, che raccontano la vita di un quartiere e di chi non smette di lottare. “Sarà dura” è un brano che unisce poesia di strada e memoria popolare, trasformando la realtà urbana in un canto corale di resistenza e speranza.
Prodotto da Lorenzo Iuracà, il brano intreccia sonorità popolari e un’anima anarchica, restituendo l’essenza più autentica dei Ribellicanti: musica che vibra di verità, passione e libertà.
I Ribellicanti sono un gruppo musicale emergente nato dall’incontro in Maremma di un umbro, un romagnolo, un livornese e un grossetano. Una banda aperta e inclusiva, formata da musicisti di diverse estrazioni, che unisce la tradizione della canzone popolare alla ricerca di nuovi linguaggi per la canzone sociale. Con i loro testi originali e il recupero del repertorio anarchico e di protesta, i Ribellicanti portano sul palco energia, partecipazione e un messaggio di libertà, pace e riscatto. La loro musica fa ballare il corpo, ma tiene sempre la mente ben accesa.
